Il nostro sito utilizza cookies per il suo funzionamento. clicca info per visualizzare l'informativa privacy oppure chiudi per continuare la navigazione.

Lettera del presidente

Cari Amici,

la situazione neve al momento è ottima da quota 1900 mt a salire con oltre un metro di neve naturale mentre alle quote più basse ha piovuto causa le temperature elevate; siamo comunque in una situazione ottimale rispetto alla scorsa stagione .

Avrei voluto scrivere questa lettera informativa molto prima ma ero a mia volta in attesa di informazioni più precise e dettagliate da parte dell’Unione dei Comuni Olimpici circa la disponibilità e i costi delle piste di allenamento.  Ad oggi anche noi, così come tutti gli altri Sci Club del comprensorio Via lattea sappiamo solo quali piste saranno destinate agli allenamenti; sappiamo che il Bourget verrà assegnato gratuitamente ma ancora non abbiamo notizie in merito ai costi della Clotes, indicata come seconda pista a pagamento in dotazione ai club dell’area di Sauze. Sto cercando di darvi delle informazioni molto sintetizzate e che dovremo approfondire in occasione dell’assemblea di inizio stagione; lo spinoso argomento piste è stato oggetto di innumerevoli riunioni già a partire dalla primavera e proprio a fronte di queste incertezze  nonché sull’esperienza della scorsa stagione abbiamo deciso come Sportinia di acquistare uno spazio pista per allenamento a Monginevro per l’intera stagione 2016/17 così da avere la fondamentale garanzia di poter  allenare al meglio i nostri Atleti.

Per quanto concerne i gruppi di lavoro con i relativi allenatori l’impostazione sarà la seguente: Super Baby e Baby, all. Annestay Lorenzo, Salomoni Luke e Garberoglio Chiara – Cuccioli, all. Canavese Stefano e Ferraris Roberto – Ragazzi, all. Di Donato Massimo e Albis Giorgio – Allievi, all. Gamba Andrea e Bonzano Gianluca – Giovani, all. Gros Giovanni e Giraudi Andrea – Gruppo Snowboard, all. Arnaud Gianluca e Succo Aldo.

Organizzeremo nel corso della stagione alcuni allenamenti mirati anche in occasione di gare importanti con i migliori atleti qualificati; queste giornate di preparazione riguarderanno le categorie children e giovani e come aggregati agli Atleti più meritevoli verranno inseriti a rotazione eventuali altri ragazzi che gli Allenatori segnaleranno e che saranno così premiati per il loro impegno.

Una speciale quota promozionale riguarderà da questa stagione parte della categoria giovani; da sempre la nostra politica è di premiare gli Atleti che sono con noi da tanti anni, un premio fedeltà e un aiuto a quei ragazzi che stanno per concludere la loro carriera agonistica e che vogliono provare la selezione per diventare Maestri di Sci (anno di nascita 1999 e precedenti)  e quindi per i soli iscritti agli esami della stagione 2017 la quota associativa sarà scontata ad  € 1600,00 anziché € 1940,00, che inoltre darà diritto alla preparazione specifica del “Corso Aspiranti Maestri” così come da scheda dettagliata che verrà consegnata agli interessati. Ricordo inoltre che le quote per quanto riguarda tutte le altre categorie sono rimaste invariate rispetto alla scorsa stagione.

Stiamo rinnovando un po’ il look per quanto concerne i locali che ospitano la sede del  Club e della Scuola Sci e al momento siamo nel pieno dei lavori che ci auguriamo saranno finiti per inizio dicembre; nel contempo, sempre in tema di rinnovamento abbiamo pensato ad una tuta da ginnastica /riposo/rappresentanza per tutti i ragazzi con una grafica particolare che vi presenteremo nelle vacanze natalizie.

Nel prossimo mese di dicembre ricorre il decennale  dello Sci Club Sportinia e stiamo pensando ad organizzare una mega festa in occasione dell’assemblea Natalizia. Al riguardo chiediamo a tutti gli associati in possesso di foto,video e altro materiale che riguarda l’attività del Club e che ritenete interessante, di recapitarlo presso la nostra segreteria. L’idea e di fare un montaggio del materiale video/fotografico e proiettarlo nel corso della serata.

Il 10 – 11 dicembre si svolgeranno a Sestriere le gare di gigante e slalom valide per la Coppa del Mondo Femminile alle quali preghiamo vivamente tutti i nostri Atleti di essere presenti ad assistere per due importanti ragioni. La prima perché assistere a gare di questo livello vicino a casa capita di rado e sicuramente farà molto bene ai nostri ragazzi sotto il profilo dell’arricchimento del loro bagaglio tecnico; la seconda ragione, non meno importante, riguarda le casse del nostro Sci Club e di conseguenza di tutti gli associati; infatti quest’anno il costo della seconda pista di allenamento, (Clotes) importo che come già detto in precedenza ancora non conosciamo, verrà scontato del 20% solo ed esclusivamente a quegli Sci Club che assisteranno in massa ad entrambe le gare e ad entrambe le manche. Ai ragazzi distribuiremo gli speciali braccialetti che la società impianti ci ha fatto pervenire e che tramite lettura magnetica registreranno le presenze di ogni singolo Atleta. Naturalmente questa disposizione riguarda tutti gli Sci Club della ViaLattea e il rischio che tutti corriamo è di pagare le piste a prezzo pieno se non verrà raggiunto un numero considerevole di presenze.

Abbiamo iniziato l’attività sciistica anticipando l’inizio stagione con l’inserimento di due giornate a  Monginevro  domenica 20 e 27 novembre. Vista la conferma di apertura appena pervenutaci siamo a confermare che l’inizio dell’attività sciistica per tutte le categorie è prevista per domenica 4/12 con appuntamento per tutti alle ore 9,00 presso partenza seggiovia Cit Roc.

Ricordiamo ancora che è obbligatorio essere in regola con la visita medica per poter partecipare agli allenamenti.

Grazie per l’attenzione e Arrivederci a tutti sulle piste.

Saluti

Il Presidente

Giovanni Gros 

Contattaci

  • home Sci Club Sportinia
  • phone +39 0122-850654
  • mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • map Piazza Assietta 4 - 10050 - Sauze d'Oulx
  • info P.I. 09480530014
  • info IBAN IT22V0306909606100000139779

Seguici

Seguici su Facebook